Futsal Femminile Cagliari - Official Website

NEWS - MASCIA E MULAS ALZANO IL MURO, MA L’ESORDIO IN CAMPIONATO È DI FALCONARA

Pubblicazioni

NEWS

MASCIA E MULAS ALZANO IL MURO, MA L’ESORDIO IN CAMPIONATO È DI FALCONARA

Pubblicato il: 18/10/2020 - 18:59
Scritto da: Addetto Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


Il Cagliari resiste, con il cuore e tanta grinta, e per più di un tempo, anche grazie alla splendida partita del numero uno Mascia, dà l’impressione di poter stare in scia del Falconara una delle squadre più quotate per la vittoria finale. Ma poi si deve arrendere alla classe delle padrone di casa che si prendono i primi tre punti della stagione.

Esordio con sconfitta (3-0 il finale) per la Futsal Femminile Cagliari nel campionato 2020/2021, in una delle trasferte più insidiose della stagione. Il campo e le avversarie erano quasi proibitive, ma l'organizzazione di gioco e la tenacia delle rossoblu creano qualche problema alle bocche di fuoco di Falconara. E così capita che in una prima frazione comunque di marca Falconara il risultato non va oltre l’1-0. Quello messo a segno da Pereira, al sesto minuto, a sfruttare un calcio d’angolo per il primo vantaggio.

La FFC non crea grosse occasioni da rete, ma riesce a reggere in fase difensiva le tante occasioni di Falconara, soffrendo di squadra e con il fondamentale apporto di Mascia che nella ripresa deve abbandonare il campo per un brutto infortunio. Falconara prova ad approfittarne ma anche Mulas alza il muro fino a due minuti dalla fine quando Pato si inventa il raddoppio in girata. Le padrone di casa trovano il tris a una manciata di secondi dalla fine del match con il Cagliari alla ricerca del gol con il portiere di movimento. È l’ultimo sussulto prima della fine dell’incontro, il primo di una stagione lunga e difficile. 

 


Torna all'elenco NEWS
Powered By IT Euromedia Srl