Futsal Femminile Cagliari - Official Website

NEWS - FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI C'È, MA MONTESILVANO NON PERDONA E SI PRENDE I TRE PUNTI

Pubblicazioni

NEWS

FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI C'È, MA MONTESILVANO NON PERDONA E SI PRENDE I TRE PUNTI

Pubblicato il: 20/12/2020 - 19:18
Scritto da: Addetto Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


Una gara di personalità e sostanza per momenti di grande Cagliari, ma Montesilvano si dimostra la corazzata che tutti conoscono e strappa dal PalaConi i tre punti che valgono il proseguo del testa a testa con Falconara in vetta alla classifica.

Per la FFC arriva la sconfitta ma tornano anche tante certezze, quelle di una squadra in grande crescita e che si riscopre compatta e in grado di poter mettere paura anche alle big del campionato.  Il pomeriggio cagliaritano della nona giornata di campionato finisce con le abruzzesi che tornano a casa con il 5-1 che vale la partita e una punizione un po’ troppo severa per la FFC. Per gran parte dell’incontro è stato ottimo Futsal Femminile Cagliari che non si fa abbattere dal doppio colpo Montesilvano, quello arrivato a freddo dopo appena due minuti di gioco con Ortega, e quello del raddoppio di Jessika Manieri.
Perché nel primo tempo arriva l’ottavo sigillo in campionato di Taina Santos a riaprire il match e ridare slancio alle rossoblu. In campo funzionano le rotazioni dalla panchina e la FFC gioca con intensità e velocità per restare in scia alla vice capolista.
Ma nella giornata in cui i bomber ospiti Lucileia e Borges finiscono nella rete difensiva FFC, a essere decisiva è Jessika Manieri che piazza la sua doppietta (15’) non prima della rete del momentaneo 1-3 di Amparo (5’35”).
È un altro segnale della profondità della rosa a disposizione di mister Santangelo come quello di D’Incecco che chiude l’incontro, a quattro minuti dal termine, con la rete del definitivo 5 a 1. Adesso la pausa natalizia, poi si tornerà in campo nell’anno nuovo per nuove sfide e i recuperi dei match saltati in questo avvio di una pazza stagione 2020/2021. 

Torna all'elenco NEWS
Powered By IT Euromedia Srl